Gli orologi Grand Seiko continuano a stupire con i loro movimenti e design innovativi e questo modello Ceramic della linea Grand Seiko Spring Drive Sport GMT non fa eccezione. Sono stati presentati contemporaneamente i modelli SBGC015 – SBGC017 (cono cronografo) e le referenza SBGE037 – SBGE039 (senza cronografo); noi dedicheremo il nostro spazio a quest’ultimo in quanto ci ha particolarmente affascinati.

L’orologio è incredibilmente leggero grazie alla combinazione di una cassa interna ed esterna ad alta intensità in titanio con una lunetta realizzata in ceramica di ossido di zirconio, un materiale sette volte più forte di acciaio inossidabile (in pratica se la cassa fosse stata in acciaio avrebbe pesato il 25% in più). La cassa ha un diametro di 46,4 mm e uno spessore di 15 mm.

Ciò che colpisce ancor di più del Grand Seiko SBGE039, alloggiato sotto la cassa in ceramica nera, è il famoso movimento calibro 9R16 della Grand Seiko Spring Drive GMT, che mette in mostra un’impressionante precisione di 0,5 secondi al giorno (lo scarto dichiarato è di +/- 10 secondi al mese), riserva di carica di 72 ore, una resistenza magnetica di 4,800 A/m e un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità; dall’oblò del fondello è possibile ammirare il marchio del leone Grand Seiko in oro 18ct che decora la massa oscillante, al fine di simboleggiare la sua precisione.
visualizzare più imitazioni orologi e rolex fake
Nessun commento:
Posta un commento